Cous Cous San Vito lo Capo

Noleggia uno yacht con uno skipper professionista

Settembre in Sicilia è festa di Cous Cous in barca a vela a San Vito lo Capo

cous cous san vito  e barca a vela

I sapori della Sicilia e del Nord Africa si mescolano per il Cous Cous Festival, un evento che prevede degustazioni, cooking show e concerti gratuiti dal 21/30 settembre.

charter a vela san vito lo capo

Un festival che unisce le due sponde del Mediterraneo, quella della Sicilia e quella dell’Africa settentrionale e paesi oltre Oceano. Dal 21 settembre,   Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, l’evento che celebra il piatto simbolo di integrazione tra diverse culture. Il programma dell’edizione 2018 è ricco, con ospiti chef di dieci paesi, degustazioni, concerti gratuiti e cooking show.

charter e cous cous san vito

Per chi ama la barca a vela, c’è la possibilità di combinare la crociera charter in Sicilia occidentale e alle isole Egadi con gli skipper armatori della Qualitysail, gli skipper vi faranno veleggiare dalla costa di Castellammare del Golfo con varie soste: Tonnara di Scopello dove si potrà fare un’ escursione anche al baglio antico e gustare il famoso pane cunzato, la cassatella con ricotta e la pizza sfincione, continuando la riserva dello Zingaro e in fine sosta a San Vito lo Capo e serata di Cous Cous.

vacanze in barca vela san vito lo capo

 Per chi volesse fare una vacanza in barca a vela di una settimana la crociera potrà essere integrata anche alle isole Egadi con sbarco a Trapani. Durante il Cous Cous Fest si avrà la possibilità di assaggiare diverse varianti di questo piatto mediterraneo, preparato dagli chef delle nazioni in cui il cous cous è diffuso.