Ibiza e Formentera saranno tra le mete più gettonate per le vacanze in barca a vela alle isole Baleari per stagione 2018. I nostri skipper sono con le loro barche per farvi vivere un' esperienza indimenticabile in alternativa al classico e anonimo noleggio e charter in barca a vela da agenzia.
Sono facilmente raggiungibili dall’Italia con voli low cost, dotate di tutti i servizi più moderni ma anche di una natura strepitosa con coste frastagliate punteggiate di calette dal mare trasparente e dalla sabbia bianchissima.
Ibiza e Formentera sono giustamente famose per la vita notturna animata da alcuni dei locali e delle discoteche più famosi del mondo ma sono anche un luogo di vacanza rilassante dove è sempre possibile allontanarsi dal clamore per godersi la pace della vita in barca.
L’imbarco può avvenire al porto di San Antonio Abad, distante 20 km dall’aeroporto, la cittadina di San Antonio dà la possibilità di fare cambusa in numerosi supermercati e la sera è animata da un grande mercato di artigianato.
Fuori dal golfo di San Antonio si trovano le bellissime isolette della Conejera e del Esparto proseguendo fino alle cale Tarida, Moli e Vedella dove, tempo permettendo, si può dormire.
Obbligatoria una sosta all’isola Vedra, proseguendo per Formentera dove è possibile gettare l’ancora nella famosa baia di Espalmador. Le spiagge sono di dune di sabbia bianca e fine e all’interno c’è uno stagno di fanghi curativi.
A Formentera sono da non perdere il giro dell’isola in bicicletta e il bagno alla cala Soana. La costa di Formentera è bassa e sabbiosa a nord e ovest per divenire rocciosa e scoscesa a est.
Dopo aver fatto il periplo di Formentera in barca a vela si fà rotta su Ibiza. La città di Ibiza offre ottime occasioni di shopping e la possibilità di visitare la città vecchia piena di negozietti e ristoranti. Merita una visita il Museo di Arte Contemporanea.
Il versante nord di Ibiza presenta coste alte e frastagliate con l’isola di Tagomago.
Il giro completo di Ibiza e Formentera è di circa 100 miglia.
Giorno 1
Imbarco a Ibiza - Navigazione verso Formentera
Alle 18:00 imbarco ad Ibiza. Dopo esserci sistemati a bordo navigheremo lungo la costa orientale di Ibiza. Navigare davanti alla lunga Playa d'Embossa e fermarsi per un bagno e pranzare nella bellissima spiaggia di Es Cavallet. Continuiamo la nostra navigazione verso la vicina isola di Espalmador, unita a Formentera da una striscia di acque poco profonde (100 metri di profondità), dove è possibile camminare attraverso le acque cristalline. Pernottamento in Espalmador.
Giorno 2
Espalmador - Formentera
Al mattino faremo colazione nella baia naturale di Espalmador e, se lo si desidera, un bagno di fango naturale in un luogo vicino all'interno della piccola isola può essere goduto. A pranzo ci spostiamo lungo le bianche spiagge e le dune di Ses Illetes e ancoriamo vicino al famoso bar "El Tiburon". Un aperitivo al tramonto è un'attività molto popolare. Altrimenti è possibile raggiungere l'isola in taxi o noleggiare uno scooter. Pernottamento a Ses Illetes vicino alla Marina di Formentera.
3 ° giorno
Formentera - Ibiza
Navigazione verso Cala Saona nel lato ovest di Formentera. Pranzo nelle calme e smeraldo acque di Cala Saona con le sue belle grotte. Dopo pranzo partenza per Ibiza fino alla baia di Les Salinas. Una delle spiagge più famose di Ibiza con l'incredibile Sa Trinxa Chiringuito. In questa baia ci sono diverse piccole baie nascoste tra rocce e sabbie bianche. Pernottamento e possibilità di godersi la vita notturna o i ristoranti di Ibiza.
4 ° giorno
Ibiza sud
Navigando lungo la costa meridionale di Ibiza, fino a Cala Porroig, dopo pranzo a vela a Cala Jondal, godendosi il miglior beach club dell'isola (Blue Marlin). Pernottamento a Cala Jondal.
5 ° giorno
Isla Es Vedrà
Al mattino salpare per 1 ora verso l'isola di Es Vedrà, naturale e disabitata. Circumnavigazione dell'isola. Nel pomeriggio salpare per la vicina Cala D'Hort, uno dei migliori tramonti di Ibiza.
6 ° giorno
Ibiza costa occidentale e Isla Conejera
Navigando e visitando il posto migliore e le calette della costa occidentale di Ibiza tra cui Cala Molì, Cala Tarida, Isla S'Espartar e Cala Conta. Nel pomeriggio arrivo a Isla Conejera, dove è possibile raggiungere a piedi il faro per un tramonto indimenticabile.
7 ° giorno
Isla Conejera e Sant'Antonio
Colazione e relax nella Isla Conejera in navigazione verso la vicina città di Sant'Antonio per lo sbarco alle 12.00.