Informazioni utili, curiosità e vita di bordo

TORNA ALLE INFORMAZIONI UTILI

Buoni motivi per organizzare una vacanza in catamarano

A differenza di quel che si potrebbe essere portati a pensare,

una vacanza in barca non è un’esperienza adatta unicamente ai giovani sportivi. Tutt’altro: anche i turisti “over” si possono dedicare a questa attività cogliendo l’opportunità di vivere un’avventura da favola. Infatti, anche navigando sulle onde del mare si può godere dello stesso livello di comfort a cui si avrebbe accesso con qualunque altra proposta di soggiorno, senza problemi o inconvenienti di carattere pratico. Per esempio, si ha l’occasione di soggiornare nella marina di una città costiera capace di offrire scorci unici; il che tra l’altro vuol dire avere a portata di mano tutto quello che occorre senza che ci si debba muovere nel traffico. I servizi offerti non hanno niente da invidiare a quelli di un resort top di gamma; dopodiché, quando si ha voglia di scendere dalla barca ci si può avventurare alla scoperta di una città o di un paese fantastici.

Chi dovrebbe scegliere una vacanza in catamarano 

Quello che caratterizza l’esperienza di un viaggio in catamarano è un tipo di turismo che ben risponde alle esigenze di chi ha voglia di scoprire sempre posti nuovi e non si accontenta di una vacanza standard. È come se il lusso fosse alla portata di chiunque: infatti, si può decidere di prendere a noleggio un catamarano o addirittura uno yacht, così da partire per una crociera che consente di esplorare location uniche. Le forme di turismo nautico più innovative, poi, permettono di vivere una vacanza d’elite: basti pensare al bed & boat, consigliato sia a chi ha già la passione per il mare che a chi si sta avvicinando per la prima volta a questo mondo.

La sensazione di libertà

È davvero impagabile la sensazione di libertà di cui si può beneficiare regalandosi una vacanza in catamarano, adatta a chi è uno spirito libero e a chi vorrebbe diventarlo, almeno per qualche giorno. In mezzo al mare si è finalmente sé stessi e si possono dimenticare tutte le preoccupazioni quotidiane e le fatiche della vita di tutti i giorni. È come se ci si sbarazzasse di vincoli e catene, anche perché non si deve badare a orari da rispettare né c’è un dress code a cui attenersi. È un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per entrare in contatto con la natura e soprattutto con sé stessi: quando si parla di tempo libero, si fa riferimento proprio a questo. 

Un’esperienza nuova

In barca si vive un modo di viaggiare che è diverso da quello a cui si è abituati, senza dubbio nuovo. L’obiettivo non è arrivare al traguardo finale ma godersi tutto il percorso. Le emozioni che si possono sperimentare sono davvero speciali, sia che si dorma ormeggiati in Marina a bordo della barca, sia che ci si dedichi alla poesia di una crociera. Le cabine hanno un design unico, molto diverso da quello delle camere di albergo tutte uguali tra di loro. Anche dal punto di vista ambientale, quindi, ogni dettaglio di questo viaggio è destinato a rimanere ben impresso nella memoria.

Le vacanze in barca con Quality Sail

Se si ha voglia di concedersi una vacanza in barca a vela o di un catamarano, si può fare affidamento sull’esperienza del team di Quality Sail, che mette a disposizione la competenza e la passione di una squadra di skipper armatori che regalano viaggi da sogno. Tante sono le destinazioni tra cui è possibile scegliere, dalle Isole Baleari alla Croazia, dalla Corsica alle Isole Egadi, passando per la Grecia e le Isole Eolie. I skipper di Quality Sail sono gentili, preparati e sempre sorridenti: il meglio che si possa desiderare per una vacanza. 

vacanza in catamaranoTORNA ALLE INFORMAZIONI UTILI