Grecia Cicladi itinerari in barca a vela

Noleggia uno yacht con uno skipper professionista

Noleggio barca a vela con skipper Grecia Cicladi

INFORMAZIONI SUI VENTI
Cosa sapere quando si un noleggio in barca a vela in Grecia Cicladi riguardo il meteo dell' arcipelago, il vento predominante locale (Meltemi), di solito soffia da nord-nord est e, durante il giorno, fino a quando il sole si alza diventa più forte, la sera invece il vento si calma completamente. Da metà luglio a fine agosto il Meltemi è molto più intenso.

Kea
Anche se vicino la terraferma, l'isola mantiene il Colore tipico delle Cicladi. La Chora è costruita ad anfiteatro, sulla cima della collina, a soli 5 chilometri dal porto principale, e offre una vista spettacolare delle isole e della costa Greca. Gli abitanti di Kea si occupano prevalentemente di allevamento di bestiame e apicoltura.

Kythnos
Fichi, viti e meravigliose baie interrompono il paesaggio montano. Oltre il porto principale di Merichas, c'è anche una nuova e bella marina nel villaggio di Loutra, noto anche per le sue sorgenti termali.

Grecia Cicladi  in barca a vela

Syros Ermoupolis (la Chora)
E' la città capitale per tutte le isole delle Cicladi. Una città molto bella con edifici importanti, come il Palazzo Comunale (disegnate da Ziller l'architetto tedesco) e il Teatro Comunale che è una copia in miniatura della Scala di Milano. Ano Syros cioè la parte superiore di Ermoupolis conserva ancora le sue caratteristiche medievali e offre anche una vista spettacolare della città, il porto e il mare.

Paros
Un'isola turistica dove tutto è bello, le case tradizionali, natura protetta, il colore blu delle cupole, le spiagge, la vita quotidiana degli isolani che non è stata influenzata dal turismo e così via. Oltre alla numerose piccole insenature ci sono due grandi baie. Una a nord con il villaggio di Naoussa e l'altra ad ovest con la città di Parikia. Naousa è uno dei più bei villaggi delle Cicladi, con case bianche, strette viuzze lastricate.

Milos
Un'isola a ferro di cavallo con spiagge incantevoli. L'isola divenne nota soprattutto grazie al ritrovamento nel 19° secolo alla statua capolavoro di "Afrodite (Venere) di Milo". La statua è ora conservata in una posizione molto importante nel museo del Louvre a Parigi. Ci sono vari tipi di spiagge nell'isola, alcune con sabbia dorata ed altre con pietre taglienti e grotte che sembrano uscite fuori da qualche racconto di fantasia.

vacanze in barca a vela Cicladi

Mykonos
La famosa isola dove la vita cosmopolita non si ferma nè di giorno nè di notte. Bianche strade, case dalla forma unica, piccole barche da pesca in legno ormeggiate vicino a costosi mega-yacht, pittoresche chiese delle Cicladi, taverne, le spiagge d'argento, mulini a vento e così via, sono solo alcune delle attrazioni per tutti i visitatori. Intellettuali, artisti ben noti e stelle del cinema provenienti da tutto il mondo preferiscono l'isola per le loro vacanze.

Ios
Una tipica isola delle Cicladi. Un grazioso porto, vicoli stretti, mulini a vento, le tradizionali case bianche, vigneti e uliveti nell'entroterra. Spiagge di sabbia con mare cristallino. Una vita notturna paradiso per i giovani, sia nel porto di Gialos città o nella Chora sulla collina.

Folegandros
Una piccola isola rocciosa dove la bellezza selvaggia del paesaggio arido e le rocce enormi si alternano a spiagge di sabbia.

noleggio barca a vela con skipper Cicladi

Santorini(Thira)
L'isola è famosa nel mondo come Mykonos, ma completamente diversa da qualsiasi altra isola, grazie alla sua morfologia geologica. Nei tempi antichi, l'isola è stata nominata Strongili (rotonda per la sua forma). La più antica eruzione del vulcano è stata nel 1500 aC, quando la maggior parte dell 'isola fu sommersa. Nel 3 ° secolo aC, un'altra esplosione ha staccato l'isolotto di Thirassia, mentre nel 2 ° secolo aC, una nuova esplosione ha creato l'isola vulcanica di Palea (vecchia) Kammeni, un passaggio stretto di mare separa Santorini Palea Kameni (il vulcano dormiente) può essere facilmente visitato con un gommone. La Chora di Santorini in cima alla collina può essere visitata a piedi salendo centinaia di gradini o su un asino o con una funicolare. La Chora è tipica delle Cicladi e una città molto attraente, mentre la vista a Kameni, o verso l'altro lato dell'isola, è davvero spettacolare.