Baleari Itinerari in barca a vela

Noleggia uno yacht con uno skipper professionista

Ibiza in barca a vela

Ibiza e Formentera saranno tra le mete più gettonate per le vacanze in barca a vela della stagione 2017.

Sono facilmente raggiungibili dall’Italia con voli low cost, dotate di tutti i servizi più moderni ma anche di una natura strepitosa con coste frastagliate punteggiate di calette dal mare trasparente e dalla sabbia bianchissima.

Ibiza e Formentera sono giustamente famose per la vita notturna animata da alcuni dei locali e delle discoteche più famosi del mondo ma sono anche un luogo di vacanza rilassante dove è sempre possibile allontanarsi dal clamore per godersi la pace della vita in barca.

L’imbarco può avvenire al porto di San Antonio Abad, distante 20 km dall’aeroporto, la cittadina di San Antonio dà la possibilità di fare cambusa in numerosi supermercati e la sera è animata da un grande mercato di artigianato.

Fuori dal golfo di San Antonio si trovano le bellissime isolette della Conejera e del Esparto proseguendo fino alle cale Tarida, Moli e Vedella dove, tempo permettendo, si può dormire.

Aeroporto Ibiza

Obbligatoria una sosta all’isola Vedra, proseguendo per Formentera dove è possibile gettare l’ancora nella famosa baia di Espalmador. Le spiagge sono di dune di sabbia bianca e fine e all’interno c’è uno stagno di fanghi curativi.

A Formentera sono da non perdere il giro dell’isola in bicicletta e il bagno alla cala Soana. La costa di Formentera è bassa e sabbiosa a nord e ovest per divenire rocciosa e scoscesa a est.

Charter in barca a vela Baleari

Dopo aver fatto il periplo di Formentera rotta su Ibiza. La città di Ibiza offre ottime occasioni di shopping e la possibilità di visitare la città vecchia piena di negozietti e ristoranti. Merita una visita il Museo di Arte Contemporanea.

Il versante nord di Ibiza presenta coste alte e frastagliate con l’isola di Tagomago.

Il giro completo di Ibiza e Formentera è di circa 100 miglia.